Continua la tremenda fase di crescita che Xiaomi sta attraversando in questi ultimi mesi. Dalla sua nascita ormai 10 anni fa, l’azienda cinese ha lavorato sapientemente per crearsi una nicchia piuttosto importante nel settore degli smartphone di fascia media, per poi spingersi piano piano verso terminali sempre più costosi e con design e specifiche di altissimo livello.

I ricavi di Xiaomi volano nel Q1-Q3 2019

Questo ha permesso alla compagnia una crescita piuttosto repentina. Ad oggi Xiaomi è presente in 90 mercati ed è tra i primi 5 per quanto riguarda i valori di market share. Secondo i dati finanziari relativi ai quarti Q1 e Q3 2019, Xiaomi ha capitalizzato guadagni per circa 10 miliardi di dollari, circa 9 miliardi di euro.

xiaomi ricavi q1 q3 2019 mercato internazionale

Focalizzandoci al Q3 2019, in questo trimestre circa la metà delle entrate dell’azienda è provenuto dai mercati esteri, mentre l’altra metà da quello interno (Cina). Questo certifica come la compagnia sia sempre più presente e scelta nel mercato internazionale, cosa che le dona autorevolezza anche agli occhi degli investitori.

Siamo certi che la fresca presentazione di Xiaomi Mi 10, Xiaomi Mi 10 Pro e Xiaomi Mi 10 Lite 5G contribuirà ancora a di più a consolidare il colosso cinese come una delle aziende più interessanti del mercato mobile, merito soprattutto di una lunga serie di prodotti di alto livello.

Ad maiora!