Dopo aver promesso nelle scorse settimane la riduzione della pubblicità all’interno di MIUI, Xiaomi sembra intenzionata ad accelerare il processo. Nel frattempo potrebbe essere al lavoro su uno smartphone con ricarica wireless inversa.

Nella più recente versione beta di MIUI China Developer (come sapete la versione Global beta non è più sviluppata), sono presenti alcune righe di codice portano a ipotizzare la presenza della ricarica inversa in un prossimo smartphone. Secondo la descrizione presente nella ROM “l’utente può caricare altri dispositivi in modalità wireless. La funzione sarà disattivata se la ricarica non inizierà entro 90 secondi, per evitare consumi non necessari.

È probabile che il primo smartphone Xiaomi a offrire la ricarica wireless inversa sia Xiaomi Mi MIX 4, che dovrebbe essere presentato nelle prossime settimane. Al momento non ci sono evidenze all’interno della ROM, ma Xiaomi potrebbe nascondersi per non rivelare troppo del nuovo smartphone.

Il team di sviluppo di MIUI sembra aver accelerato le operazioni che porteranno a una considerevole riduzione della pubblicità all’interno della ROM, un fatto per il quale numerosi utenti si sono lamentati. Le modifiche sarebbero dovute arrivare solo tra qualche settimana, ma sembra che sia imminente il rilascio, da parte di Xiaomi, di una nuova versione con una decisa riduzione degli annunci pubblicitari.

Coinciderà con il rilascio di MIUI 11, della quale non ci sono ancora informazioni, o vedremo il miglioramento ancora su MIUI 10?