Xiaomi ha diffuso ulteriori dettagli riguardanti la sua incredibile ricarica Super Charge Turbo da 100 W, ufficializzata lo scorso marzo, ma non ancora disponibile sugli smartphone della casa. Presso la Xiaomi Developers Conference, il produttore cinese ha infatti spiegato alcuni particolari, rendendo più concreta la nuova tecnologia.

Ormai da qualche mese, in base a quanto mostrato anche in un video, sappiamo che la nuova ricarica Super Charge Turbo da 100 W di Xiaomi ha bisogno solo di 17 minuti per portare al 100% una batteria da 4000 mAh. La tecnologia Super Charge Turbo è capace di sfruttare un sistema a doppia cella, come la Super VOOC di OPPO, con una pompa di ricarica ad alto voltaggio, una protezione a 9 fasi (7 per la scheda madre e 2 per la batteria stessa) e una MCU indipendente per aiutare con la riduzione dei Deadlock e a garantire una ricarica più sicura.

In base a quanto sostenuto da Xiaomi, il caricabatterie da 100 W compatibile con la Super Charge Turbo è capace di garantire una resistenza interna inferiore, una temperatura controllata e, per l’appunto, una velocità di ricarica veramente impressionante, con il 98% di efficienza. Purtroppo non è ancora chiaro quali saranno gli smartphone Xiaomi o Redmi a far debuttare la nuova Super Charge Turbo da 100 W del colosso cinese: ci penseranno Xiaomi Mi MIX 4 o Redmi K30 Pro a sciogliere il dubbio? Chissà, tutto ciò che sappiamo è che sarà disponibile il prossimo anno.

Vai a: recensione Xiaomi Mi Air 2 True Wireless