Negli ultimi tempi Xiaomi sta andando avanti a un ritmo forsennato e pare che non la benché minima intenzione di rallentare: un nuovo smartphone dotato di ricarica rapida fino a 27 W ha appena ottenuto la certificazione 3C (CCC sta per China Compulsory Certificate) in Cina e c’è già chi ha provato a identificarlo come POCOPHONE F2.

Se da una parte in casa Xiaomi questo è stato indubbiamente l’anno di Redmi – tra il successo di vendite della serie Note 7 e tutti i consensi raccolti da K20 e K20 Pro (i nostri Mi 9T e Mi 9T Pro) – e già fervono i preparativi per i nuovi Redmi K30, che dovrebbero essere dotati di connettività 5G, dall’altra c’è un altro sub-brand che potrebbe presto tornare sotto i riflettori. Si tratta di POCOPHONE, che, dopo aver stupito e convinto lo scorso anno con il suo primo smartphone F1, è un po’ sparita dai radar.

In tanti negli ultimi mesi hanno iniziato a chiedersi quando (e se) avremmo conosciuto un nuovo modello, un POCOPHONE F2. Lo smartphone esiste, su questo punto dovrebbero esserci ormai pochi dubbi dato che, sebbene non ci siano stati clamorosi avvistamenti, di indizi promettenti ce ne sono stati diversi. Il più recente risale al mese di ottobre: sullo sfondo di una foto pubblicata su Twitter dal Global VP di Xiaomi Manu Kumar Jain era ben visibile una roadmap, nella quale POCOPHONE F2 veniva collocato tra i modelli in arrivo nell’ultimo trimestre del 2019.

Adesso un nuovo smartphone Xiaomi, con model number M1912G7BE, ha ottenuto la certificazione obbligatoria cinese (CCC) e secondo le prime speculazioni potrebbe trattarsi proprio di quel POCOPHONE F2 tanto atteso dai fan.

Il motivo è presto detto: il device con model number M1911U2E, certificato in precedenza dal MIIT (Ministry of Industry and Information Technology), è stato già identificato come Redmi K30, ciò vuol dire che Redmi K30 Pro avrà a sua volta un model number simile (M1911x), come già accaduto con K20 e K20 Pro.

Naturalmente questo ragionamento non ci da alcuna certezza sull’identità di Xiaomi M1912G7BE, del quale sappiamo per certo soltanto che avrà la ricarica rapida a 27 W.

Maggiori informazioni non tarderanno a emergere nei prossimi giorni, continuate a seguirci e fateci sapere nei commenti se anche voi sperate nell’arrivo di un POCOPHONE F2.