Diciassette minuti per ricaricare completamente una batteria da 4.000 mAh. La promessa scoppiettante è arrivata lo scorso anno da Xiaomi nel momento in cui ha mostrato il caricabatterie Super Charge Turbo da ben 100 watt di potenza massima, limite che la stessa azienda di Pechino potrebbe abbattere nel giro di qualche tempo.

L’indiscrezione giunta dalla Cina mostra infatti un caricabatterie da parete di Xiaomi sulla cui superficie sono impressi valori incredibili fino a pochi mesi fa. Se il video da cui è stato estrapolato lo screenshot sotto fosse autentico, Xiaomi avrebbe in cantina un caricabatterie capace di tre livelli di potenza: 66 watt, 11 volt e 6 ampere, 100 watt, 20 volt e 5 ampere, e nientemeno che 120 watt, 20 volt e 6 ampere.

Malgrado attraverso un video sia difficile intuire le dimensioni di un oggetto, che il super caricabatterie di Xiaomi possa essere più ingombrante e pesante della media non è difficile da intuire, ma sarebbe il prezzo da pagare per giovare di tempi di ricarica quasi irrisori.

Se davvero Xiaomi dovesse avere in canna un colpo del genere ne risentiremo parlare, e vale la pena attendere alla luce del fatto che sulla veridicità di questa indiscrezione è lecito avere qualche dubbio. Voi cosa ne pensate?