Sarà presentato il 10 maggio il prossimo smartphone Xiaomi, che potrebbe inaugurare una nuova linea di prodotti dedicati agli amanti dei selfie. Con un teaser pubblicato su Weibo, che vedete in copertina e riproposto qui sotto, il produttore cinese ha annunciato la data di presentazione di Xiaomi Redmi S2.

Lo smartphone che si vede nell’immagine è lo stesso certificato in queste ore dal TENAA, l’ente cinese per la regolamentazione dei dispositivi radiomobili, e del quale già nei giorni scorsi erano trapelate numerose informazioni. Non aspettatevi però particolari innovazioni da Xiaomi Redmi S2, che secondo i dati mostrati dall’ente cinese avrà un comparto tecnico solido ma tutt’altro che innovativo.

Oltre allo schermo HD da 5,99 pollici con risoluzione HD+ (720 x 1440) dovremmo trovare uno Snapdragon 625 affiancato da 2/3/4 GB di RAM e 16/32/64 GB di memoria interna, batteria da 3.080 mAh e dimensioni non proprio compatte: 160,73 x 77,26 x 8,1 millimetri con un peso di 170 grammi.

Il comparto fotografico sembra decisamente sbilanciato verso i selfie, con una doppia fotocamera posteriore da 12 + 5 megapixel e una frontale da 16 megapixel. Il sistema operativo, almeno nella versione certificata, è Android 8.1 Oreo con interfaccia MIUI 9. Non ci resta che attendere il 10 maggio e scoprire se Xiaomi avrà aggiunto alcune funzioni di intelligenza artificiale alla fotocamera frontale per rendere interessante uno smartphone che altrimenti potrebbe restare nell’anonimato.