Secondo un’indiscrezione proveniente da una fonte rivelatasi affidabile in passato, Xiaomi Redmi Note 6 Pro sarebbe in dirittura d’arrivo e avrà un prezzo leggermente più alto in Europa rispetto al suo predecessore.

La serie 6 dei Redmi di Xiaomi non si è ancora conclusa. Dopo l’arrivo sul mercato dei Redmi 6, Redmi 6A e Redmi 6 Pro, che abbiamo recensito in questa sede, all’appello mancano soltanto Xiaomi Redmi Note 6 e la sua variante Pro.

Roland Quandt, che si è rivelato affidabile in passato con le sue indiscrezioni, ha svelato su Twitter che il dispositivo arriverà presto in due varianti, una con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna e una con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Sebbene queste dovrebbero essere le varianti di Xiaomi Redmi Note 6 Pro per l’Europa, molto probabilmente nei paesi asiatici arriverà anche una versione con 6 GB di RAM.

Sempre secondo la fonte, il successore di Redmi Note 5 Pro avrà un prezzo nel nostro continente che oscillerà tra i 200 e i 250 euro, leggermente più alto rispetto al costo attuale di Redmi Note 5. Il post su Twitter non menziona ulteriori informazioni, come per esempio le specifiche tecniche del dispositivo.

Se dovessimo andare a intuito potremmo aspettarci l’utilizzo di un chip Qualcomm Snapdragon 660 o 670, a meno che Xiaomi non decida di puntare nuovamente sullo Snapdragon 636 montato su Note 5.

In ogni caso Xiaomi Redmi Note 5 non verrà presentato prima di ottobre o settembre inoltrato, quindi non ci resta che aspettare.