Il 5 settembre Xiaomi ha in programma un evento in India, nel corso del quale potrebbe presentare Xiaomi Redmi Note 6 Pro, insieme ad altri smartphone della linea Redmi 6. È ancora una volta Weibo la fonte di nuove indiscrezioni legate al nuovo modello della fortunatissima serie Redmi Note, che anticipa il possibile chipset dello smartphone.

Si tratterebbe di una Mobile Platform Snapdragon 660 di Qualcomm, visto di recente su Xiaomi Mi A2 (qui la nostra recensione) e lo scorso anno su Xiaomi Mi Note 3 (ecco la nostra recensione), affiancata da 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna.

Si tratterebbe dunque di un passo in avanti rispetto a quanto visto su Xiaomi Redmi Note 5 che utilizza la Mobile Platform Snapdragon 636, con una maggiore potenza di calcolo fornita dai core Kryo 260 a 2,2 e 1,88 GHz. Mancano informazioni sulla batteria ma non è difficile ipotizzare almeno 4.000 mAh, seguendo la tendenza della serie che fa dell’autonomia uno dei suoi punti di forza.

L’appuntamento è dunque fissato al 5 settembre, quando in India Xiaomi presenterà i suoi nuovi prodotti. Vedremo se ci sarà anche Xiaomi Redmi Note 6 Pro tra di essi.