Xiaomi ha iniziato a pubblicizzare i suoi nuovi Redmi K20 e Redmi K20 Pro attraverso una campagna incentrata sul titolo di “Flagship Killer”. Nel caso specifico, la casa cinese sta usando in India dei cartelloni pubblicitari per prendere in giro il rivale OnePlus 7 Pro, ritorcendogli contro il suo stesso slogan.

OnePlus ha effettivamente alzato i prezzi nel corso degli anni, migliorando sempre di più i suoi prodotti: quest’anno, per la prima volta, l’azienda di Pete Lau e Carl Pei ha commercializzato una versione ancora più “spinta”, che ha inevitabilmente fatto aumentare il listino (si parte da 709 euro per la versione 6-128 GB).

Xiaomi ritiene che OnePlus 7 Pro sia troppo costoso e ne approfitta per “rinfacciargli” il suo stesso slogan di “Flagship Killer”: ovviamente il posizionamento dei cartelloni pubblicitari non è affatto casuale, così come la dicitura “One” e il simpatico gioco di parole con “Stark”, cognome del personaggio notoriamente interpretato dal nuovo testimonial OnePlus, Robert Downey Jr.

Insomma, secondo Xiaomi i veri “Flagship Killer” sono ora Redmi K20 e K20 Pro, che in India potrebbero avere un prezzo di partenza di circa 20.000 e 25.000 rupie (260 e 323 euro al cambio attuale). Vi ricordiamo che i due smartphone dovrebbero arrivare in Europa con il nome di Xiaomi Mi 9T e Mi 9T Pro: la loro presentazione è prevista nei prossimi giorni.

Vai a: recensione OnePlus 7 Pro