Il 31 maggio, giorno in cui Xiaomi ha organizzato il 2018 Annual Product Launch, potrebbero essere presentati numerose novità da parte della compagnia cinese. Confermata la presenza di Xiaomi Mi 8, lo smartphone che festeggia l’ottavo compleanno e che a quanto pare porterà numerose novità tecnologiche, abbiamo da poco appreso che vedremo anche MIUI 10, la nuova versione del firmware che potrebbe debuttare proprio con il nuovo flagship.

Inoltre è quasi certa la presenza di Xiaomi Mi 7 e di Mi Band 3, ma alcune immagini e indiscrezioni fanno pensare alla possibilità che venga presentato un nuovo smartphone. In realtà sono disponibili solamente alcune immagini che si riferiscono evidentemente a un prototipo, con una versione stock di Android e un notch nella parte alta dello schermo, evidentemente non ottimizzato.

Secondo quanto riportano alcune fonti provenienti dall’estremo oriente si tratterebbe di Xiaomi Redmi 6, un nuovo smartphone che potrebbe essere presentato proprio il 31 maggio. Il notch, di dimensioni contenute, sembra contenere una singola fotocamera frontale, la capsula auricolare e un altro sensore, probabilmente quello di prossimità.

Nella parte posteriore abbiamo un design fin troppo classico per i dispositivi Xiaomi, con il lettore di impronte al centro e la fotocamera “a semaforo” sul lato sinistro. In alto e in basso sono presenti gli inserti in plastica che ritroviamo da tempo sulla serie Redmi.

Il nuovo smartphone dovrebbe avere uno schermo da 5,45 pollici e una batteria da 3.000 mAh, come conferma una possibile certificazione da parte del TENAA. Le dimensioni, 147,46 x 71,49 x 8,3 millimetri sembrerebbero confermare che si tratta di un dispositivo della serie Redmi e non della famiglia Redmi Note.

Se davvero ci sarà uno Xiaomi Redmi 6 nell’evento del 31 maggio lo scopriremo nei prossimi giorni, grazie ai nuovi teaser che non mancheranno di svelarci cosa ci attende.