Xiaomi Redmi 6 sta iniziando a ricevere l’aggiornamento software che porta in dote la MIUI 10 Global Stabile.

Insomma, ancora una volta Xiaomi tiene fede alla sua ormai proverbiale cura per l’aspetto software dei propri smartphone, a prescindere dalla fascia di prezzo di appartenenza. Xiaomi Redmi 6 era stato lanciato ufficialmente in Cina lo scorso mese di giugno, per essere poi portato anche sul mercato indiano appena un paio di settimane fa. Si tratta di uno smartphone di fascia bassa, con una dotazione tecnica che non fa certo gridare al miracolo e che comprende tra le altre cose un display da 5,45 pollici con risoluzione HD+, SoC MediaTek Helio P22, 3 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna.

Come detto, Xiaomi ha fatto partire il roll out della MIUI 10 in versione Global Stabile per Redmi 6 e grazie alla disponibilità della stessa sotto forma di file zip flashabile da recovery, gli utenti possessori del device in questione ed interessati ad aggiornarlo non dovranno effettuare alcun wipe. A differenza delle versioni China Developer e China Stable della MIUI, la Global Stabile della ROM è comprensiva dei Google Play Services e mette inoltre a disposizione un numero maggiore di lingue, non soltanto inglese e cinese. Tutto ciò che occorre fare per installare la ROM in questione consiste nello scaricarla ed installarla utilizzando il MIUI system updater. In alternativa, è possibile installarla da recovery sfruttando la TWRP.

Negli ultimi tempi è cresciuto in maniera considerevole il numero degli smartphone Xiaomi che hanno ricevuto la MIUI 10, gli ultimi erano stati Mi MIX 2S e Mi 8, mentre una settimana fa Mi 8 Explorer Edition ha ricevuto Android 9 Pie nella versione beta cinese della ROM. Adesso è arrivato il turno di Xiaomi Redmi 6, identificato dal nome in codice “cereus”, il file è da 1,2 GB ed è disponibile al download a questo link. Non appena ci saranno novità per altri modelli della gamma, vale a dire Redmi 6a e Redmi 6 Pro, non tarderemo a farvelo sapere.

Vai a: Recensione Xiaomi Redmi 6, 6A e 6 Pro: una gamma non molto fortunata