Manca davvero poco a Xiaomi per stabilire un nuovo primato assoluto in Cina, superando una quota che nessuno, finora, ha mai raggiunto. Li Xiaoshuang, General Manager della divisione TV, afferma che manca davvero poco per raggiungere la quota di 10 milioni di TV spedite in Cina nel 2019.

Con un tweet pubblicato nelle scorse ore, Li ha affermato che se tale obiettivo sarà raggiunto saranno spedite 100 TV ai Mi Fan, senza però fornire maggiori dettagli in merito. Da dove nasce però l’ossessione per il raggiungimento di questa soglia?

Tutto nasce da una sorta di sfida lanciata su Weibo da alcuni utenti, che hanno sottolineato come finora nessuno sia mai riuscito a spedire più di 10 milioni di smart TV in Cina in un solo anno, chiedendosi se Xiaomi sarebbe riuscita nell’impresa.

Non c’è riuscita Hisense in 40 anni, così come Skyworth in 30 e TCL in 38, ma a quanto pare Xiaomi potrebbe farcela in appena 6 anni. Il General Manager sostiene che il fatto che nessuno dei colossi appena citati sia riuscito a raggiungere il risultato non significa che Xiaomi non abbia le capacità per farlo. E Lei Jun, CEO e co-fondatore del colosso cinese, ha ribadito che si tratta di un record senza precedenti nella storia della televisione cinese.

Nei primi tre trimestri dell’anno Xiaomi ha guidato senza sosta la classifica di vendita delle TV, con una media di 2,3 milioni di unità a trimestre e nell’ultimo quarto dell’anno il dato potrebbe essere in ulteriore crescita, permettendo il raggiungimento di uno storico traguardo.

Vai a: Come vanno le TV di Xiaomi? Abbiamo provato il modello smart da 32 pollici che costa 179 Euro (video)