L’ecosistema di prodotti intelligenti Xiaomi si arricchisce da oggi di un nuovo prodotto, realizzati in collaborazione con Zhimi. Si chiama Zhimi Electrict Heater Smart Edition, una stufa elettrica dotata di schermo touch e che può essere connessa allo smartphone.

Il display, oltre a visualizzare la temperatura e l’umidità dell’ambiente, consente di regolare la temperatura e accendere o spegnere il dispositivo. La stufa può essere collegata all’app MIJIA e allo speaker Xiaoai, per essere controllato, almeno in Cina, con i comandi vocali.

La luminosità dello schermo può essere regolata fino allo spegnimento completo, per non creare fastidio quando viene utilizzata nelle camere da letto. È possibile impostare una temperatura nell’ambiente compresa tra i 16 e i 32 gradi, regolando l’accensione automatica al di sotto di una determinata soglia.

La stufa pesa appena 6.4 Kg, è larga solo 9 centimetri e dispone di due maniglie per facilitarne il trasporto. Sono presenti sistemi di sicurezza per spegnere il dispositivo quando la temperatura interna supera i 95 gradi e quando la stufa raggiunge un’inclinazione superiore ai 45 gradi.

Xiaomi Zhimi Electric Heater Smart Edition è in vendita su Youpin a 399 yuan, circa 50 euro al cambio attuale.