Xiaomi ha annunciato oggi due nuovi prodotti che vanno a infoltire un catalogo giĂ  decisamente ampio: un paio di cuffie over ear Bluetooth e un purificatore d’aria per auto davvero efficiente.

Partiamo con le cuffie chiamate Xiaomi Bluetooth Headset Forbidden City Special Edition, in vendita a partire dal 23 gennaio e caratterizzate da un design che unisce il moderno alla tradizione, grazie ai disegni impressi sui padiglioni e sull’archetto che li unisce.

Le cuffie, pensate per un utilizzo con impianti di karaoke, sono dotate di microfono e promettono di suonare bene sia con le musiche moderne sia con quelle piĂą antiche e tradizionali. Il design ricorda molto da vicino quello visto con Xiaomi Mi MIX 3 Forbidden City Palace Special Edition, l’edizione limitata dotata di una cover con una particolare incisione.

Al momento Xiaomi non ha rilasciato informazioni sul prezzo di vendita delle cuffie, che con ogni probabilitĂ  non arriveranno mai in Italia se non attraverso i classici negozi di importazione.

Il secondo prodotto è destinato alle auto e permette di migliorare la qualitĂ  dell’aria nell’abitacolo grazie a un filtro per la formaldeide e uno per le polveri PM 2.5. Il piccolo dispositivo è dotato di un anello metallico in lega di alluminio ossidato ed è in grado di lavorare 52 metri cubi d’aria all’ora, un volume sufficiente a ripulire l’abitacolo di una berlina media in pochi minuti.

Grazie al sensore integrato l’utente può verificare in tempo reale le variazioni delle polveri PM 2.5, il tutto in maniera silenziosa e senza grandi consumi. Se impostato in modalitĂ  silenziosa, infatti, l’apparecchio è a malapena udibile e consuma appena 1 W. Xiaomi commercializza il nuovo 70-meter Car Air Purifier Pro a 299 yuan, circa 39 euro, con un filtro PM 2.5 e un filtro per la formaldeide, del valore combinato di circa 13 euro.