Xiaomi continua a proporre nuovi sistemi di illuminazione targati Yeelight, approfittando della propria piattaforma di crowdfunding. L’ultimo prodotto, mostrato online ma non ancora annunciato ufficialmente, si chiama Yeelight Eye Lamp Pro e promette decisamente bene.

Si tratterà infatti della prima lampada intelligente in grado di proteggere gli occhi, grazie alla Sun Like Technology. Si tratta di una tecnologia che utilizza LED “eccitati” da una luce porpora invece che blu. In questo modo la luce prodotta dovrebbe essere molto simile a quella del sole, riducendo l’affaticamento sia per i più piccoli che per i più grandi.

Yeelight Eye Lamp Pro ha ricevuto la certificazione dal TUV Rheinland a dimostrazione della sua ottima qualità e sarà presentata ufficialmente domani da Xiaomi. Nel frattempo la compagnia di Lei Jun ha presentato un nuovo attrezzo dedicato agli amanti del fitness che vogliono mantenersi in movimento anche in casa.

Si tratta di Xiaomi WalkingPad Mini Walk Smart Treadmill, un piccolo tapis-roulant che può essere ripiegato per ridurne l’ingombro e la cui velocità può essere controllata attraverso lo smartphone. Non aspettatevi la classica barra con un pannello ricco di comandi, sostituito invece da un piccolo display LED.

La velocità può essere regolata da 0,5 a 6 chilometri all’ora e può reggere un peso massimo di 90 kg. Le dimensioni sono tutto sommato compatte, 1200 x 415 millimetri per un peso di 28 kg che ne facilita certamente lo spostamento dopo l’uso. È possibile sincronizzare i dati raccolti con Mi Home, l’applicazione che permette di gestire i dispositivi intelligenti di Xiaomi e sarà in vendita dal 31 maggio al prezzo di 1.699 yuan, circa 220 euro al cambio attuale.