Quale potrebbe essere l’innovazione di un power bank, con due connettori USB Type-A e un connettore USB Type-C. Una ricarica rapida a 18 watt? Una batteria interna da 5.000 mAh? Assolutamente no, si tratta di funzioni disponibili da tempo, che non possono fare la differenza.

Se ci aggiungiamo la funzione di caricabatterie non abbiamo niente di nuovo, per cui è necessario fare un passo aggiuntivo, e inserire una presa di corrente. Ecco, ci siamo: con tutti questi ingredienti abbiamo MIX Charger, un power bank ibrido lanciato da Xiaomi su YouPin, la propria piattaforma di crowdfunding.

Realizzato da Tianjin Breakthrough, il power bank dispone di una batteria integrata da 5.000 mAh, un connettore USB Type-C per la ricarica rapida fino a 18 watt e due porte USB Type-A per la ricarica di altri dispositivi. A tutto questo si aggiunge una presa di corrente, compatibile sia con quelle cinesi che con quelle europee, in grado dunque di ricaricare la batteria di un notebook.

Per la ricarica rapida è presente il supporto allo standard Power Delivery è la potenza in uscita può arrivare a 2.500 watt, con una corrente massima di 10 ampere a una tensione che può raggiungere i 250 volt, perfetta dunque anche per l’alimentazione di dispositivi europei.

Le dimensioni sono di 33 x 70 x 26 millimetri, peso di circa 300 grammi e un prezzo davvero contenuto. Costa appena 159 yuan, una ventina di euro, ma per acquistarlo dovremo attendere la sua disponibilità presso qualche importatore cinese.

Vai a: Migliori Powerbank