Giusto ieri vi avevamo parlato di Xiaomi Powerbank Hand Warmer, ovvero una piccolissima batteria esterna per smartphone caratterizzata da due aspetti particolari: il design e la possibilità di riscaldare le mani durante il suo utilizzo.

In queste ore Xiaomi presenta invece Powerbank Retro Radio, ovvero una batteria che ricorda in tutto e per tutto una radio d’epoca con un modulo da 10000 mAh e il supporto alla radio FM.

Xiaomi Powerbank Retro Radio: scheda tecnica

Con un peso di appena 212 grammi, lo Xiaomi Powerbank Retro Radio è una batteria esterna che strizza l’occhio di chi ama portare con sé un prodotto con un design proveniente da un’altra epoca. Sarà la griglia metalicca o il piccolo display laterale, ma la powerbank di Xiaomi sembra proprio una copia in miniatura di una radio anni ’70.

Con un aspetto che ricorda molto il Powerbank Hand Warmer di Xiaomi, questa perde la possibilità di scaldare le mani ma guadagna una batteria più capiente, una porta USB aggiuntiva ed il supporto alla radio FM. Frontalmente troviamo una piccola griglia che serve per diffondere l’audio, mentre il display mostra il livello residuo di carica.

Le porte USB supportano un output massimo di 5V/2.1A mentre il modulo da 10000 mAh è abbastanza capiente per ricaricare la maggior parte degli smartphone attuali per almeno un paio di volte.

Xiaomi Powerbank Retro Radio: prezzo e disponibilità

Xiaomi Powerbank Retro Radio ha un prezzo di 138 yuan, circa 17 euro, e sarà presumibilmente commercializzato in Cina nei prossimi giorni nelle colorazioni bianca, nera e rosa.

Vai a: miglior power bank