Xiaomi torna nuovamente a presentare un dispositivo estremamente particolare e in parte collegato all’area smartphone, la Xiaomi Powerbank Hand Warmer. Si tratta di una piccola batteria portatile per dispositivi mobile che si trasforma anche in un pratico scaldamani.

Xiaomi Powerbank Hand Warmer: specifiche

Con un design che ricorda in un tutto e per tutto una delle tante (e stupende) radio d’epoca degli anni ’30-40, la Xiaomi Powerbank Hand Warmer può essere facilmente trasportata in una piccola borsa o in tasca. Le dimensioni da 63 x 900 x 33,8 mm la rendono infatti perfetta per occupare poco spazio, merito anche della forma a saponetta leggermente bombata.

xiaomi powerbank hand warmer

La porzione frontale presenta alcuni componenti che andiamo subito a vedere. Un piccolo display che segna l’autonomia residua, un tasto per attivare la funzione di ricarica e un altro per attivare la funzione scaldamani. Il telaio in alluminio permette alla Xiaomi Powerbank Hand Warmer di raggiungere rapidamente la temperatura di 52 °C, mentre la componente hardware offre la giusta sicurezza per scongiurare effetti di surriscaldamento.

Al suo interno trova posto un modulo batteria da 5000 mAh che, supper di piccole dimensioni, dovrebbe garantire qualche ora in più di autonomia al proprio smartphone. Ovviamente non è la power bank adatta a chi cerca una soluzione con ricarica rapida, ma più che altro per gli utenti che soffrono il freddo e stanno cercando un prodotto duttile e facile da trasportare.

La temperatura di 52 °C viene raggiunta in appena 5 secondi e il calore viene convogliato su entrambe le facciate, in modo da riscaldare entrambe le mani in maniera omogenea.

Xiaomi Powerbank Hand Warmer: disponibilità e prezzo

La Xiaomi Powerbank Hand Warmer è disponibile in Cina al prezzo di 138 yuan, circa 18 euro, nelle colorazioni verde, rosa e rossa. Se volete potete pre-ordinarla tramite questo link di Banggood al prezzo di 25,38 euro.

Vai a: miglior power bank