Qualche ora fa Black Shark, sub-brand di Xiaomi noto per i suoi smartphone dedicati al gaming, ha presentato ufficialmente il suo nuovo power bank da 10.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18 W.

I gaming-phone a marchio Black Shark, al pari dei vari concorrenti, puntano con decisione su una dotazione hardware particolarmente potente, su sistemi di raffreddamento per tenere a bada le temperature durante le sessioni di gioco prolungate e su batterie grandi e dotate di tecnologia di ricarica rapida. Si tratta di caratteristiche essenziali per garantire un’esperienza di gioco soddisfacente agli amanti del mobile gaming.

In ogni caso, qualora la batteria del vostro Black Shark non fosse ancora abbastanza per farvi dormire sonni tranquilli, allora potreste prendere in considerazione il nuovo accessorio presentato dal sottobrand di Xiaomi. Si tratta, come detto, di un power bank con una capacità di 10.000 mAh e ricarica a 18 W, ma dal design decisamente meno banale di quanto possa sembrare da questi semplici dati.

Come potete vedere dall’immagine di apertura e da quelle riportate qui sopra, il power bank presenta un design in pieno stile Black Shark e, con la sua costruzione in metallo con rivestimento silver e gomma, ha un aspetto da rugged. Se da una parte siamo ormai abituati a vedere LED decorativi (decidete voi se stilosi o tamarri) sul retro degli smartphone da gaming, in questo caso la striscia a LED centrale serve a mostrare il livello di batteria residua, mentre il LED più piccolo serve a segnalare all’utente quando il power bank è carico e pronto all’uso.

Un dettaglio tecnico da segnalare è quello del supporto alla ricarica a 18 W bidirezionale: la ricarica rapida può essere sfruttata sia per caricare accessori che per ricaricare il power bank stesso. Quanto alla dotazione di porte, ci sono due USB-A e una USB-C che serve anche per ricaricare la batteria dell’accessorio. Stando a quanto dichiara il produttore, il power bank è in grado di caricare al 47% la batteria di un Black Shark 2 in 30 minuti; sono inoltre presenti una feature di sicurezza che previene surriscaldamenti e un tasto dedicato per rallentare la ricarica, utile nel caso in cui vogliate sfruttare il power bank per caricare gadget come il Black Shark Gamepad o una smartband.

Il nuovo power bank Black Shark viene venduto solo in Cina al prezzo di listino di 119 Yuan, ovvero circa 15 euro, sul sito ufficiale di Black Shark e su mi.com, resta da capire se e quando arriverà anche da noi.