Samsung vorrebbe ampliare le vendite dei propri dispositivi in Cina e per farlo avrebbe intenzione di collaborare con Wintech.

Wintech è una società che si occupa anche della produzione di alcuni dispositivi Xiaomi. L’azienda, se l’accordo venisse ufficializzato, dovrebbe occuparsi della produzione degli smartphone di fascia media che verranno poi venduti in Cina sotto il marchio di Samsung.

La società coreana, ovviamente, richiederà a Wintech delle linee guida e un livello qualitativo che assicureranno l’alta qualità offerta da Samsung. L’accordo, inoltre, potrebbe anticipare un notevole abbattimento dei costi degli smartphone di fascia media della società, dato che essi verrebbero costruiti direttamente all’interno dello stato.

Xiaomi, che potrebbe presto trovarsi a far i conti con una sempre più forte presenza di Samsung anche in Cina, sta ulteriormente ampliando i propri confini e starebbe per aprire ben due negozi fisici nel Regno Unito. Questa notizia è emersa da alcuni annunci di lavoro pubblicati da My Tech Retail, responsabile dei Mi Store in Spagna, su Indeed. Xiaomi, infatti, sta portando avanti un’azione che potrebbe far aumentare le vendite in varie zone d’Europa.