Con il nuovo prodotto appena inserito su Youpin, la piattaforma di crowdfunding di Xiaomi, sale a 356 il numero di prodotti dell’ecosistema MIJIA. L’ultimo arrivato è una poltrona massaggiante, dall’aspetto che ricorda il sedile di un’astronave.

Momoda Smart AI Full Body Massage Chair è l’evoluzione del modello presentato in Cina oltre un anno fa e si arricchisce con la presenza dell’intelligenza artificiale, assente nel modello originale. Pensata principalmente per il mercato cinese, la poltrona può essere controllata attraverso XiaoAI, l’intelligenza artificiale sviluppata da Xiaomi, che consente di accenderla e di controllarne le funzioni.

La poltrona può essere reclinata fino a 130 gradi, per un pisolino pomeridiano, dando l’impressione, grazie anche alla modalità zero gravity di trovarsi all’interno di un’astronave. È presente un sistema di monitoraggio della posizione delle spalle, mentre lo schienale a S segue la naturale linea della spina dorsale.

Spalle, braccia, gambe e piedi sono avvolti da uno speciale airbag che riattiva la circolazione, riducendo lo stress e la fatica accumulata. È presente un sistema di riscaldamento a grafene per un effetto ancora più rilassante, con la temperatura raggiungibile in appena 10 secondi.

La poltrona può essere acquistata solo tramite Youpin, ma arriverà in commercio a partire dal 27 luglio al prezzo di 6.599 yuan, circa 850 euro. È possibile che arrivi anche presso i classici importatori, anche se la spedizione non sarà a buon mercato, visto che il peso sfiora i 100 Kg.