Con la presentazione degli Xiaomi Mi CC9, Mi CC9e e Mi CC9 Meitu Edition il colosso cinese ha fatto esordire quella che sarà una nuova serie di smartphone.

La conferma è arrivata da Lei Jun, che ha spiegato che Xiaomi si concentrerà sulle serie digitali (come Mi 9, Mi 9 SE, ecc.), MIX (come Mi MIX 3, Mi MIX 2s, ecc.) e CC (come i nuovi CC9 e CC9e) mentre al momento non vi sono progetti per il lancio di nuove generazioni Note e Max.

Il brand Redmi, invece, continuerà a focalizzarsi su smartphone venduti quasi a costo di produzione e sui canali online.

Solitamente la serie digitale è la prima ad essere lanciata ogni anno e presenta feature di alto livello e un prezzo equo, la serie MIX è quella di lusso dell’azienda e che si caratterizza per l’adozione di design rivoluzionari mentre la serie CC è quella dedicata agli utenti più giovani.

In sostanza, il produttore cinese mira ad evitare confusione tra i vari smartphone offerti e l’eliminazione della serie Note (troppo simile a quella MIX) e di quella Max (divenuta ormai irrilevante, date le normali dimensioni degli schermi degli smartphone) rientrano in tale politica di semplificazione.