Torniamo ad occuparci di Xiaomi Pocophone F1, smartphone che sta stuzzicando la curiosità di tanti fan del produttore cinese.

L’occasione giusta ci è fornita dall’apparizione in Rete di un video, rigorosamente leaked, che ci mostra quello che dovrebbe essere il primo unboxing del device e il suo aspetto, sia frontalmente che posteriormente, confermando così le immagini che abbiamo riportato ieri.

Sempre nelle scorse ore è apparso in Rete un altro video dello smartphone, che oltre al notch piuttosto “consistente”, ci mostra una schermata con alcune delle caratteristiche di Xiaomi Pocophone F1, come un processore octa-core da 2.8 GHz, 6 GB di RAM, 64 GB di memoria integrata e interfaccia MIUI 9 con Android 8.1 Oreo (lo trovate seguendo questo link).

Ricordiamo che lo smartphone dovrebbe vantare anche un processore Qualcomm Snapdragon 845, un display LCD da 6 pollici con risoluzione 2.246 x 1.080 pixel e aspect ratio 19:9, una doppia fotocamera posteriore da 12 e 5 megapixel, una fotocamera frontale da 20 megapixel con un sistema di sblocco facciale basato su sensore a infrarossi e tecnologia AI, una batteria da 4.000 mAh e un sistema di raffreddamento a liquido.

Il suo prezzo ufficiale in Europa potrebbe essere di 420 euro. Staremo a vedere.