POCO F1 Lite è appena comparso nel database di Geekbench, potrebbe trattarsi di un nuovo smartphone del sub-brand di Xiaomi dotato di Qualcomm Snapdragon 660 e 4 GB di RAM.

Lo scorso anno Xiaomi aveva creato il nuovo brand POCO con una missione ben precisa: accogliere smartphone che fossero in grado di offrire prestazioni elevate ad un prezzo contenuto. POCO F1 (arrivato da noi come POCOPHONE F1) è stato il primo modello di questa nuova famiglia ed è stato uno degli smartphone più chiacchierati dello scorso anno proprio per via di una dotazione tecnica di tutto rispetto proposta ad un prezzo di listino particolarmente basso. Il device, pur non esente da problemi, ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico, basti pensare alle 700.000 unità venduta in India nei primi tre mesi.

Se da una parte il pubblico degli appassionati è in attesa di scoprire come sarà il nuovo F2, stando a quanto recentemente emerso dal database di Geekbench, Xiaomi potrebbe essere in procinto di lanciare una variante Lite del modello POCO F1, dunque una versione inferiore in termini di prestazioni ed ancora più economica.

Xiaomi POCO F1 Lite Geekbench

Appena qualche ora fa la popolare piattaforma di benchmarking, come si legge nell’immagine riportata qui sopra, ha identificato uno smartphone come Xiaomi POCO F1 Lite. Lo smartphone, dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 660 AIE a 14 nm e di 4 GB di RAM ha ottenuto un punteggio di 1.341 nel test in single-core e 4.830 in quello in multi-core. Per quanto riguarda il software, il sistema operativo riportato è Android 9.0 Pie.

Curiosamente in giornata è stato avvistato su Geekbench un altro misterioso smartphone Xiaomi avente come code name “Uranus” ed esattamente le stesse specifiche tecniche. Questo secondo device ha ottenuto 1.329 punti in single-core e 4.821 punti in multi-core. Sebbene non sia possibile affermarlo con certezza, potrebbe trattarsi dello stesso smartphone. In ogni caso è la prima volta che il nome Xiaomi POCO F1 Lite salta fuori, vi invitiamo quindi a prendere queste informazioni cum grano salis.