Gli ultimi giorni sono piuttosto interessanti per quanto riguarda Xiaomi. Infatti, dopo il lancio del nuovo Xiaomi Mi Watch, dello Xiaomi Mi CC9 Pro e delle nuove smart TV, scopriamo stimolanti novità per quanto riguarda il settore delle smart TV OLED – ne vedremo delle belle durante i primi mesi del 2020 – ma non solo.

Xiaomi OLED smart TV Q1 2020

Giusto ieri vi avevamo parlato dell’imminente arrivo in Europa della nuovissima gamma di smart TV di Xiaomi, ma è di oggi la notizia che la compagnia cinese è a lavoro su una nuova gamma di smart TV provviste di tecnologia Quantum Dot. Ad annunciarlo è Xiao Xiao, General Manager del settore TV di Xiaomi, durante una intervista a seguito del lancio delle Mi TV 5 e Mi TV 5 Pro in Cina.

xiaomi oled smart tv q1 redmi note 8 pro deep sea blue mijia automatic air freshener dispenser

Incalzato dalle domande dei giornalisti, Xiao Xiao ha confermato che questa nuova gamma di smart TV verrà annunciata durante il Q1 del 2020. Xiaomi sarebbe anche a lavoro su smart TV munite di pannelli a risoluzione true 8K, ma purtroppo non sappiamo quando verranno presentate e commercializzate.

Il mercato delle smart TV è estremamente importante per Xiaomi, nonostante il Q3 2019 abbia segnato ricavi negativi di circa 24 miliardi di euro, ovvero il -10,5% YoY rispetto a quanto fatto l’anno scorso.

Redmi Note 8 Pro Deep Sea Blue Taiwan

Chi non dovesse trovare piacevoli le colorazioni del Redmi Note 8 Pro, potrà rifarsi gli occhi con la nuova colorazione Deep Sea Blue. In questo ore l’azienda comunica che la versione commercializzata in Taiwan vedrà l’arrivo anche di questa variante.

xiaomi oled smart tv q1 redmi note 8 pro deep sea blue mijia automatic air freshener dispenser

A parte il cambio di colore, sembrano non esserci differenze con lo smartphone che ormai conosciamo bene – vi consigliamo di guardare le videorecensione di Matteo se non l’avete già fatto -, con SoC Helio G90T, schermo edge-to-edge da 6,53 pollici con notch a goccia, fotocamera principale da 64 MP e batteria da 4500 mAh.

Xiaomi MIJIA Automatic Air freshener Dispenser

Dopo aver annunciato due condizionatori ed una maglietta in puro cotone, Xiaomi torna nuovamente a guardare alla qualità della vita dei suoi utenti presentando lo Xiaomi MIJIA Automatic Air freshener Dispenser. Come sempre siamo difronte a nomi piuttosto lunghi per i dispositivi dell’azienda cinese, ma in questo caso è molto semplice capire le qualità del prodotto.

Si tratto di un diffusore per ambiente in grado di rilasciare automaticamente la fragranza ogni 15 minuti. Secondo le stime dell’azienda, la confezione contenente il profumo – il prodotto ne conterrà due al momento dell’acquisto – garantirà un utilizzo continuativo che varia da 1 a 4 mesi.

Il MIJIA Automatic Air freshener Dispenser di Xiaomi integra inoltre una batteria da 2200 mAh che fornisce potenza per 4 mesi con singola carica, per poi essere ricaricata tramite una comune porta microUSB.

Al momento le fragranze previste sono tre: Sea Breeze Morning Dew, Xingyue Mulan e Bihu Cedar. Per quanto riguarda l’aspetto estetico, il diffusore per ambienti ricorda quasi una lampada grazie al suo aspetto curato ma minimal, sicuramente adatto a qualsiasi tipo di arredamento.

Lo Xiaomi MIJIA Automatic Air freshener Dispenser sarà affidato al sistema di crowdfunding sulla piattaforma Xiaomi Mall. Una volta raggiunti i fondi necessari per il suo sviluppo, il dispositivo avrà un costo di 79 yuan, circa 10 euro, che saliranno a circa 13 euro una volta raggiunta la fase di produzione.