Xiaomi è tra le compagnie più proficue per quanto riguarda gli accessori, che costituiscono una parte molto interessante nell’ecosistema del produttore cinese. Oggi vi parliamo di un nuovo paio di cuffie e di un caricabatterie rapido, entrambi caratterizzati da ottime specifiche e prezzo particolarmente contenuto. Le due novità vanno ad affiancarsi al termometro digitale e alle cuffie in-ear presentate nei giorni scorsi.

Partiamo dalle nuove cuffie Bluetooth, dotate di un collare flessibile, leggero e realizzato in materiale che non irrita la pelle. Le due cuffiette hanno un magnete per tenerle unite quando non sono in uso e sono dotate di connettività Bluetooth 4.1 e un’autonomia in standby di 200 ore. In riproduzione invece l’autonomia si attesta sulle otto ore, mente la ricarica richiede due ore con un alimentatore da 5V/1A. Il prezzo, In Cina, è di 299 yuan, circa 39 euro al cambio attuale.

Interessante anche il caricabatterie da 36W, con due porte USB in grado di supportare lo standard Quick Charge 3.0, con una potenza massima pari a 18 watt per ogni porta. Al suo interno troviamo un chip che limita la corrente erogata, garantendo la massima sicurezza durante le operazioni di ricarica.

Il caricabatterie di Xiaomi richiede l’utilizzo di un adattatore per essere utilizzato con le prese italiane, ma potrebbe arrivare sul mercato italiano nei prossimi mesi con la giusta spina. Il prezzo in Cina è di circa 8 euro, davvero competitivo rispetto ad altre soluzioni simili.

Vai a: Xiaomi Mi TV Speaker è una nuova sound bar super elegante che in Cina costa 50 euro