Dalla Cina arriva la notizia del lancio da parte di Xiaomi dell’aspirapolvere wireless portatile Mijia 1C con aspirazione 120AW, nuova generazione del modello annunciato lo scorso marzo (con potenza 100AW).

L’aspirapolvere sarà disponibile da domani in pre-ordine sul mercato cinese a 999 yuan (pari a circa 130 euro) soltanto in 1.000 unità.

Tra le sue feature troviamo la disponibilità di un motore ad alta velocità, un design studiato per assicurare l’aspirazione anche delle particelle di grandi dimensioni, un sistema che impedisce che possa intasarsi il passaggio dell’aria, la capacità di garantire un’efficienza di purificazione fino al 99,97% (evitando l’inquinamento secondario) e un sistema di filtrazione a 5 livelli.

Inoltre, la spazzola per pulire il pavimento ad alta velocità può penetrare in profondità nei materassi e assorbire efficacemente il 99% degli acari della polvere (a dire del produttore è efficace su letti, divani, sedili in tessuto, ecc).

Il nuovo aspirapolvere di Xiaomi è dotato di un sistema di ricarica per montaggio a parete e una ricarica completa richiede circa 3,5 ore.

Inoltre Xiaomi ha lanciato in Cina anche il robot aspirapolvere Mi Robot Cleaner-Mop 1C, che sarà disponibile a 1.999 yuan, pari a circa 260 euro.