Con l’arrivo nella propria line-up di numerosi smartphone con schermo AMOLED, Xiaomi si sta impegnando per migliorare la funzione AoD presente sui propri dispositivi.

Nella più recente versione beta di MIUI è stata introdotta una versione aggiornata dell’app, integrata nelle Impostazioni di sistema, che gestisce la modalità Always On Display. Cambia radicalmente la schermata di selezione delle varie tipologie di immagine da mostrare, con otto modelli tra cui scegliere.

Nella maggior parte dei casi ogni modello racchiude alcune opzioni per gli sfondi, oltre alla possibilità di modificare il colore da utilizzare per il testo e le icone. È sempre possibile lasciare tutto in automatico, come nel caso del tema Spazio che si adatta all’ora del giorno.

Ora ogni tema ha una breve descrizione che vi aiuterà a trovare quello più adatto ai vostri gusti o alle vostre preferenze: schermate minimal, per ridurre i consumi senza perdere le informazioni. o più colorate e ricche di dettagli per distinguervi tra gli altri smartphone.

Non è ancora possibile intervenire sulla dimensione del testo, o sui colori delle icone di notifica, ma si tratta di un passo avanti molto significativo verso un’applicazione sempre più completa. La funzione è disponibile per tutti gli  smartphone Xiaomi  e Redmi dotati di schermo AMOLED, e può essere attivata scaricando il file apk da questo indirizzo, che vi permetterà di toccare con mano le novità presentate.