Xiaomi ha lanciato in Cina un nuovo mouse dal design ultra-sottile con connettività bluetooth dual-mode e due monitor per il gaming: uno con un enorme display curvo da 34 pollici e un altro con un display da 23,8 pollici.

Mijia Air Mouse

Il mouse MIJIA Air ha una buona qualità costruttiva e un design ultra-sottile, portatile, elegante e leggero con uno spessore di soli 2,9 cm che gli consente di entrare anche in una tasca dei jeans.

Il dispositivo viene fornito con un rullo metallico che offre una migliore sensazione di rotolamento e supporta la connettività bluetooth dual-mode tramite un adattatore che offre la possibilità di utilizzare un singolo mouse per controllare più di un dispositivo contemporaneamente.

E’ inoltre presente un pulsante per silenziare il mouse che è dotato di sensori fotoelettrici di alta precisione che lo rendono facile da usare su tessuti, tavoli di legno o di plastica o sopra un foglio di carta.

MIJIA Air mouse è stato presentato in Cina con un prezzo di 89 yuan (circa 11 euro) ed è ancora più economico del modello di prima generazione del 2016, tuttavia non ci sono ancora notizie sulla sua disponibilità, anche se è prevedibile che questo prodotto sarà presto disponibile presso rivenditori terzi al di fuori della Cina.

Mi Surface Display 34 pollici

Mi Surface Display è dotato di un enorme schermo curvo da 34 pollici con proporzioni 21:9 e curvatura 1500R, risoluzione 3440×1440 pixel e frequenza di aggiornamento di 144 Hz.

Il monitor supporta AMD Freesync e low Blu-ray mode e la gamma di colori è del 121 percento sRGB. Il display curvo è inoltre dotato di una staffa che consente agli utenti di effettuare regolazioni per l’altezza e la rotazione dello schermo.

Mi Curved Gaming Monitor 34″ è anche una scelta ottimale per migliorare l’efficienza del lavoro e l’esperienza dell’utente. L’ultra widescreen offre ulteriore spazio di visualizzazione per il funzionamento multi-schermo e multi-file, mentre la tecnologia DC calibra automaticamente la luminosità del display, riduce l’emissione di dannosa luce blu e riduce al minimo l’affaticamento degli occhi. Dispone inoltre di un display vivido con 16,7 milioni di bit di profondità, fino al 121% di copertura dello spettro di colori sRGB, 3000 nits di luminosità e un rapporto di contrasto di 3000:1.

Xiaomi ha affermato che il display e la staffa si uniscono magneticamente, tuttavia i rapporti indicano che il display è fornito da Samsung.

Il monitor Mi Surface Display da 34 pollici di Xiaomi ha un prezzo standard di 2.499 Yuan (circa 318 euro), ma per coloro che lo prenotano in anticipo il prezzo è di 1.999 Yuan (circa 254 euro) e sarà in vendita dal 21 ottobre.

Mi Display 23.8 pollici

Xiaomi ha anche lanciato il monitor Mi Display da 23,8 pollici Full HD progettato per utenti professionali che supporta la visione grandangolare a 178 gradi. Il monitor presenta un design standard con i pulsanti di controllo nella parte inferiore destra nella cornice del pannello e viene fornito con una staffa cilindrica che permette di regolare l’angolo di visualizzazione ma apparentemente non consente la regolazione verticale. Il pannello posteriore del monitor racchiude l’ingresso HDMI il connettore di alimentazione.

Il design della cornice a tre micro-bordi non solo aumenta il rapporto schermo-corpo, ma consente anche agli utenti di collegare senza problemi più unità di visualizzazione per creare un’esperienza visiva più ampia e versatile.

Mi 144Hz Curved Gaming Monitor 34” e Mi Desktop Monitor 23.8” sono ora disponibili rispettivamente ai prezzi di 1999 Yuan (circa 254 euro) e 699 Yuan (circa 89 euro) attraverso tutti i canali ufficiali Xiaomi in Cina.