Xiaomi lancia un nuovo originale prodotto attraverso la piattaforma di crowdfunding Youpin: si tratta di MORROR ART floating lyrics Transparent Bluetooth Speaker, un altoparlante Bluetooth con display trasparente per “vedere” la musica. Scopriamo tutti i dettagli.

MORROR ART e il suo display da 21,5 pollici: ecco lo speaker trasparente targato Xiaomi

Lo speaker MORROR ART può contare su un guscio in lega di alluminio, che circonda un grande display IPS da 21,5 pollici a risoluzione Full-HD (1920 x 1080 pixel), accompagnato da un vetro per la Realtà Aumentata come quello solitamente utilizzato nei musei, completamente trasparente. Grazie alla tecnologia di retroilluminazione sviluppata dalla Mitsubishi Corporation, lo schermo può mostrare contenuti con una luminosità adatta anche all’uso notturno, compresi i testi delle canzoni in riproduzione.

MORROR ART misura 525 x 140 x 322 mm e ha un peso di circa 10 kg, il che non lo rende ovviamente molto portatile. Lo speaker è da 100 mm (2 x 20 W) e dispone di un’unità di controllo a 32-bit; questa supporta tre modalità (high-fidelity mode, sweet voice mode e rhythm mode), e può controllare diversi generi musicali.

MORROR ART floating lyrics Transparent Bluetooth Speaker è attualmente in cerca di fondi sulla piattaforma Xiaomi Youpin (la cifra minima richiesta è già stata raggiunta): può essere acquistato con un contributo di almeno 2999 yuan (circa 388 euro), ma il prezzo di vendita previsto dopo questa fase è di 3799 yuan (492 euro). Le prime spedizioni sono previste già per il 31 gennaio 2020.