La strada per ottenere la MIUI 12 si fa un tantino più impervia. Xiaomi ha infatti comunicato che il lavoro di sviluppo software sarà interrotto per una settimana causando un inevitabile slittamento dei tempi.

Due to Dragon Boat Festival, MIUI China Beta ROM Update will be suspended from 26-06-2020 to 02-07-2020 and will be resumed on 03-07-2020.

Per via del Dragon Boat Festival, l’aggiornamento della ROM MIUI China Beta sarà sospeso dal 26 giugno al 2 luglio e riprenderà il 3 luglio.

La comunicazione di Xiaomi è quindi molto chiara sulla causa dello stop. Il Dragon Boat Festival è la festa delle barche drago anche conosciuta come festa di Duanwu, e si celebra il quinto giorno del quinto mese del calendario cinese, che quest’anno corrisponde a giovedì 25 giugno.

La MIUI 12 è stata ufficializzata ad aprile scorso ed è l’interfaccia utente che Xiaomi sovrappone ad Android 9 Pie o Android 10. L’ultimo aggiornamento di MIUI 12 ha risolto alcuni crash improvvisi segnalati dai proprietari di Xiaomi Mi 9, Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro, portando tra le altre cose alcune novità alla fotocamera tra cui AI Watermark e nuovi filtri.

Potrebbe interessarti: Recensione Xiaomi Mi 10 Pro