Da Mitu, il marchio di Xiaomi dedicato ai giocattoli, arriva un nuovo prodotto destinato alla piattaforma di crowdfunding del colosso cinese: stiamo parlando di un fuoristrada a quattro ruote motrici telecomandato.

Si tratta del primo giocattolo a finire nella piattaforma di crowdfunding di Xiaomi, ove avrà un prezzo di 599 yuan (pari a circa 79 euro) mentre poi sarà venduto a 699 yuan (pari a circa 92 euro).

Dotato del sistema intelligente MIJIA, Mitu Smart Building Block è un dispositivo a blocchi telecomandato, composto da più di mille pezzi e azionato da un motore a coppia elevata, che può essere controllato con un telefono cellulare o un tablet.

Il fuoristrada a quattro ruote motrici è dotato di pneumatici in gomma ad alta elasticità di grandi dimensioni, così dar poter viaggiare su qualsiasi terreno (ogni ruota ha una dimensione di 105 mm) e dispone di quattro sospensioni indipendenti.

Per consentire al Mitu Smart Building Block di funzionare è necessaria la connettività Bluetooth, in modo da attivare il controller dello smartphone o del tablet. Il giocattolo utilizza una porta USB Type-C e contiene una batteria integrata da 650 mAh.