Xiaomi, tramite il brand Xiaomi Mijia specializzato nelle fotocamere smart, quest’oggi presenta la nuova Xiaomi Mijia Xiaobai Smart Camera Battery Edition. Sebbene il nome non sia certamente uno dei più facili da ricordare (e pronunciare), si tratta di una fotocamera smart da esterni caratterizzata da un modulo batteria davvero sbalorditivo.

Infatti, mentre altri prodotti concorrenti necessitano di un accesso fisico alla presa di corrente o sono muniti di batterie di corta durata, la Xiaomi Mijia Xiaobai Smart Camera Battery Edition presenta invece una batteria da ben 5100 mAh. Questa, munita ad un sofisticato sistema di risparmio energetico, permette alla fotocamera smart di garantire un’autonomia di 100 giorni.

xiaomi mijia xiaobai smart camera battery edition ufficiale specifiche prezzo

Una volta montata fuori, la fotocamera smart è in grado di attivarsi autonomamente non appena individua un corpo umano. La funzione si avvale di un sistema di movimento e di otto luci infrarosse che, abbinato ad un sensore con apertura f/2.6, permette di riprendere movimenti anche nelle condizioni di buio più totali. I filmati vengono immediatamente inviati sul cloud e l’utente riceve un live feed del video direttamente nell’applicazione companion.

Il telaio in plastica è certificato IP65 ed è quindi resistente ad acqua e polvere. La Xiaomi Mijia Xiaobai Smart Camera Battery Edition è al momento disponibile su Jingdong al prezzo di 399 yuan, ovvero circa 50 euro al cambio attuale.