Xiaomi continua a dedicarsi a prodotti per la casa intelligente, presentando MIJIA Wireless Handheld Electric Wiper, un dispositivo per la pulizia dei pavimenti completamente senza fili.

Seguendo una filosofia collaudata da anni, anche il nuovo dispositivo ha in design minimale ma funzionale allo stesso tempo. Il manico può essere piegato fino a 90 gradi, per consentire di raggiungere anche le zone più inaccessibili, e grazie allo spessore di appena 4 centimetri è possibile arrivare anche sotto il divano o il letto.

I controlli sono posizionati nella parte alta del manico e sono alimentati da una batteria a bottone, trasmettendo il segnale in modalità wireless. Nella parte bassa, nel sistema di pulizia, trova posto una batteria da 2.200 mAh che garantisce un’ora di utilizzo continuativo.

Il motore di MIJIA Wireless Handheld Electric Wiper fa ruotare le spazzole che si occupano della pulizia del pavimento a 1.000 giri al minuto, consentendo di ottenere una pulizia molto accurata. Per rimuovere anche lo sporco più ostinato è possibile spruzzare l’acqua contenuta nel piccolo serbatoio, soluzione valida anche per rimuovere al meglio la polvere.

Il prezzo in Cina è di 499 yuan, circa 64 euro, ma difficilmente lo vedremo negli store Xiaomi europei, se non attraverso la rete degli importatori.