Xiaomi ha annunciato oggi in Cina la nuova generazione di scarpe da ginnastica della famiglia MIJIA, arrivando alla terza generazione. Si tratta di Xiaomi MIJIA Sport Shoes 3, caratterizzare da un design migliorato rispetto alla versione precedente e da un prezzo, come sempre, molto contenuto.

Le nuove scarpe firmate Xiaomi possono contare su un migliorato processo produttivo della suola, realizzata con la tecnologia Uni-Moulding 2.0. Vengono utilizzati sei diversi materiali che sono fusi fino a formare una singola soletta. Ogni strato è separato da un sottile strato di poliuretano, conferendo alla suola un aspetto più raffinato e pulito rispetto ai modelli con gli strati incollati tra di loro.

La nuova tecnica di realizzazione della suola migliora la stabilità e il supporto al piede, migliorando sensibilmente il comfort. La parte frontale della soletta intermedia è realizzata in un materiale che migliora il feedback di rimbalzo, mentre la parte posteriore utilizza la tecnologia FREE FORCE per garantire una perfetta ammortizzazione.

Rinnovata anche la struttura esterna della scarpa, con un nuovo sistema che garantisce un perfetto supporto alla forma del piede durante tutto l’esercizio offrendo una chiusura perfetta. Nuovo anche il processo usato per la realizzazione del tessuto superiore, con una struttura che riduce la sensazione di corpo estraneo.

Le Xiaomi MIJIA Sport Shoes 3 sono in vendita da oggi in Cina a 199 yuan, poco più di 25 euro. A breve sarà possibile trovarle anche presso i principali importatori cinesi.