Dopo un periodo di stallo prolungato, sembra che il mercato degli indossabili abbia ripreso a crescere in maniera decisa, come testimonia il numero di nuovi prodotti presentati con cadenza quasi quotidiana, soprattutto dai produttori cinesi.

Xiaomi è ovviamente in prima linea anche in questo settore dove vanta una consolidata tradizione di smartband e smartwatch. Grazie a una delle tante compagnie satellite che popolano l’ecosistema Xiaomi ecco arrivare MIJIA Quartz Watch, lo smartwatch ibrido che mancava nel novero delle proposte del produttore cinese.

Si tratta di un orologio prettamente meccanico, con alcune funzionalità smart, come il conteggio dei passi, la sveglia, i promemoria e altre informazioni che potranno essere consultate attraverso la companion app da installare sui dispositivi Android.

Sono disponibili tre colorazioni di MIJIA Quartz Watch: bianca con cinturino blu, grigia con cinturino grigio e nera con un pattern CD. Il quadrante ha una dimensione di 40 millimetri, lancette sottili e una lancetta dedicata all’indicazione dei passi percorsi. È resistente all’acqua fino a una profondità di 30 metri ed è alimentato da una batteria CR2430 che dovrebbe garantire un’ottima autonomia.

MIJIA Quartz Watch sarà disponibile dal 17 luglio su Xiaomi Mall, sulla piattaforma di crowdfunding Youpin e su Tmall a 349 yuan, circa 45 euro. Presto dovrebbe essere acquistabile anche presso i principali store online cinesi che importano nel nostro Paese.