Dopo aver visto ieri il calendario e-ink di Xiaomi, oggi vediamo un altro oggetto smart lanciato in crowdfunding dalla poliedrica azienda cinese. Si tratta della Mijia LED Bulb in versione Bluetooth mesh, una semplice lampadina smart offerta ad un costo pressoché iniquo.

La lampadina a LED di Mijia può essere gestita tramite smartphone, speaker e display intelligenti i quali possono regolarne l’intensità della luce ed il punto di bianco tra 2.700 e 6.500 Kelvin, dunque emettendo una luce molto calda o fredda. Essendo a LED, la lampadina consuma solamente 5 watt a fronte dei quali riesce a fornire ben 500 lumen, più che sufficienti ad illuminare una stanza di medie dimensioni.

La gestione avviene tramite l’app Mijia con cui si possono maneggiare una serie di possibilità come l’accensione e lo spegnimento programmati oppure tramite l’assistente vocale cinese di Xiaomi XiaoAI. Naturalmente tramite l’app è possibile controllare più Mijia LED Bulb anche contemporaneamente, utile ad esempio nel caso in cui siano sistemate più lampade nello stesso punto luce.

Del resto acquistarne più di una è molto economico e peraltro, al momento, anche obbligatorio. Le Mijia LED Bulb vengono vendute su Xiaomi Mall in una confezione da 10 pezzi con Redmi Small Love Speaker (che di listino costa 79 yuan) a 249 yuan, poco più di 30 euro al cambio attuale. La spedizione dovrebbe partire il 19 febbraio.