L’estate è ormai iniziata e Xiaomi non avrebbe potuto scegliere un momento migliore per lanciare lo Xiaomi MIJIA DC Inverter.

Così come suggerisce il suo stesso nome, si tratta di un ventilatore che può utilizzare l’alimentazione CC come una batteria solare ricaricabile o qualsiasi altra fonte. Il ventilatore a pavimento Xiaomi MIJIA DC funziona anche quando è collegato a una fonte di alimentazione CA.

Dotato di un design completamente bianco, il ventilatore presenta un corpo esterno realizzato con materiale ABS anti-ultravioletto mentre il palo è un tubo di alluminio con una base rotonda. La ventola utilizza un motore CC senza spazzole con un cuscinetto silenzioso (il suono emesso è piuttosto basso, pari a 33 dB).

Il ventilatore può essere controllato anche utilizzando l’altoparlante AI con comando vocale o tramite l’apposita applicazione su uno smartphone.

Il ventilatore è attualmente disponibile su Mi Home a 349 Yuan (circa 47 euro). Al momento non vi sono informazioni su quando il prodotto sarà disponibile fuori dalla Cina.

VAI: Prime impressioni su Xiaomi Mi 8