Rieccoci a parlare di Xiaomi, che in questi due giorni di fuoco ha presentato un mucchio di dispositivi. In Cina assieme a Xiaomi Mi CC9 Pro e alle Xiaomi Mi TV 5, ieri ha ufficializzato Xiaomi Mi Watch, uno smartwatch niente male che ha suscitato già un certo interesse fra gli appassionati. E Xiaomi, non paga di averlo dettagliato per bene e dopo aver chiarito la questione display, si è messa a spiegare alcuni punti chiave relativi proprio a Xiaomi Mi Watch.

A parlare è stato il general manager del ramo Xiaomi Ecological Chain, Xiaoheng, che tramite un post su Weibo ha chiarito alcuni aspetti su eSIM, batteria, impermeabilità, supporto per IOS e altro ancora.

L’argomento più spinoso è senza dubbio quello legato alla compatibilità di Xiaomi Mi Watch con le eSIM, argomento che è relegato al mercato cinese per il momento e che, a suo dire, riguarda per il momento gli utenti dell’operatore China Unicom, China Mobile e China Telecom.

Xiaoheng parla poi della batteria da 570 mAh che sarebbe capace di garantire 36 ore di utilizzo standard, un’autonomia standard per il tipo di prodotto d’altronde. Oltre alla possibilità di utilizzare Xiaomi Mi Watch in piscina e in doccia, il portavoce di Xiaomi conferma pure che tale smartwatch può controllare i prodotti della casa intelligente per effettuare varie funzionalità. E per i più sportivi sottolinea il fatto che Mi Watch supporta un mucchio di attività diverse come la corsa all’aperto o all’interno, la camminata, il cross country, il nuoto in piscina o al mare, il ciclismo all’esterno o indoor e via dicendo.

Gli ultimi due argomenti più spinosi che costui ha voluto chiarire riguardano l’intercambiabilità dei cinturini, fattibile ma soltanto con qualcosa di originale, pena eventuali malfunzionamenti al GPS, Bluetooth o al Wi-Fi; e il supporto a iOS. In proposito Xiaoheng consiglia di scaricare l’app Wear OS dall’App Store e di installarla per associare Xiaomi Mi Watch al telefono, nonostante le funzioni di pagamento tramite NFC, la gestione dei dati sulla salute e sullo sport per il momento non siano disponibili. Rimane il dubbio sul fatto Se renderanno il tutto compatibile anche per i dispositivi con iOS o meno.

Vai a: Ed ecco Mi Watch, ufficiale: il primo smartwatch di Xiaomi costa abbastanza