Se TikTok continua la sua inesorabile crescita e diverse aziende provano soluzioni differenti per contrastarne la popolarità, Xiaomi ha in mente un piano tutto suo per attirare gli utenti senza però creare l’ennesima applicazione anti-TikTok. Per farlo ha stretto una partnership con Firework, una piattaforma che promuove la creazione di video a tutto schermo da 30 secondi in landscape o in portrait, i cui video confluiranno all’interno dell’applicazione Mi Video.

Xiaomi porta i video di Firework all’interno dell’applicazione Mi Video

L’idea di fondo di Xiaomi è quella di spingere molti più utenti ad utilizzare l’applicazione Mi Video per scoprire nuovi filmati interessanti. Benché l’app sia liberamente scaricabile da tutti tramite il Google Play Store, solo gli utenti muniti di uno smartphone Xiaomi saranno effettivamente in grado di sfruttare le capacità di streaming video provenienti da Firework.

Secondo quanto riportato dai colleghi di The Next Web, il CEO di Firework India, Sunil Nair, sono circa 60 milioni gli utenti che utilizzano l’app Mi Video. Di questi, la compagnia si aspetta che almeno 12 milioni di utenti guarderanno i contenuti di Firework attraverso l’app Mi Video.

Non ci resta che aspettare e vedere se la mossa di Xiaomi si rivelerà un fiasco o un’ottima strategia di crescita.