A corredo degli ultimi dispositivi presentati, Xiaomi lancia una nuova sound bar. Si chiama Xiaomi Mi TV Speaker e ben si abbina alla nuova gamma di televisori lanciata negli ultimi giorni.

Come vediamo dalle immagini a seguire lo stile del nuovo dispositivo è semplice e minimale. Le 8 unità sonore presenti sono nascoste dietro a un pannello dai bordi smussati realizzato attraverso un tessuto in tinta che contribuisce a rendere lo speaker piuttosto elegante.

Mi TV Speaker dispone di una coppia di tweeter da 20 mm, di due subwoofer da 2,5 pollici e di ben 4 radiatori passivi. L’interfaccia di quest’ultima è compatibile chiaramente con qualsiasi tipo di TV ed è gestibile tramite 7 tasti fisici con cui controllare il volume e tutte le varie funzionalità e opzioni dello speaker.

Per quanto riguarda la questione connettività la nuova sound bar di Xiaomi è dotata di Bluetooth, del jack audio da 3,5 mm, dell’entrata audio AV, di un’entrata ottica e della porta SPDIF. Oltre alla compatibilità con TV e Smart TV di produttori terzi, tale dispositivo può associarsi a smartphone, computer, proiettori e via dicendo.

Xiaomi Mi TV Speaker costa 399 Yuan (poco più di 50 euro al cambio attuale) e sarà disponibile in Cina da domani, 3 aprile, lo stesso giorno in cui saranno messi in vendita prodotti come la Xiaomi Mi TV 4S, la Mi TV 4C oltre allo Xiaomi Mi AI Speaker Mini e al Mi Digital Thermometer.

Vai a: Xiaomi Mi TV 4C è la nuova smart TV di Xiaomi, in Cina a meno di 300 euro