Xiaomi ha recentemente annunciato che la società ha superato il suo obiettivo di spedire 10 milioni di unità delle sue Smart TV sul mercato cinese nel 2019. Per mantenere la promessa fatta in precedenza da Xiaoxiao Li, direttore generale del dipartimento TV di Xiaomi, l’azienda ha inviato 100 delle sue Smart TV come premio da mettere in palio per una lotteria.

La società ha rivelato che distribuirà queste 100 unità dal 3 gennaio al 7 gennaio e che i vincitori saranno proclamati ogni notte.

Con questo omaggio Xiaomi ha raggiunto un obbiettivo storico poiché nessun altro brand è mai riuscito a raggiungere tali numeri di unità spedite in un solo anno in Cina, inoltre Xiaomi è stata posizionata ai vertici nel mercato televisivo cinese da gennaio a novembre 2019, superando produttori di TV affermati come Skyworth, Hisense e TCL.

La serie Mi TV di Xiaomi ha anche ottenuto il riconoscimento “Prodotto innovativo TV a colori”, inoltre si è piazzata prima ai “Top Ten TV Awards 2019” e agli “High-end Smart Product Awards”.

Questo risultato consolida la posizione dell’azienda nel settore televisivo nel mercato domestico cinese, completando una sfida iniziata nel 2013.

Xiaomi domina anche il mercato indiano delle smart TV con il 33 percento della quota di mercato che consente al colosso cinese di staccare Samsung India che occupa il secondo posto con una quota del 14 percento e LG che tallona al terzo posto con una quota di mercato del 13 percento.

Vai a: Come vanno le TV di Xiaomi? Abbiamo provato il modello smart da 32 pollici che costa 179 Euro (video)