Xiaomi, per ottemperare alle disposizione decise dal nuovo DCPM dell’11 marzo 2020 circa la chiusura di esercizi commerciali di ogni genere ad eccezione di quelli inerenti ai beni di prima necessità, in accordo con Mi Store Italia, ha disposto la chiusura di tutti i Mi Store presenti sul territorio italiano.

Xiaomi chiude i Mi Store in Italia e annulla il Mi Fan Festival

Infatti, come dichiara Leonardo Liu, General Manager Xiaomi Italia, “vogliamo continuare a offrire il nostro sostegno al territorio italiano, rispettando le direttive per il contenimento del Coronavirus e quindi ci è sembrato giusto fare tutto ciò che è in nostro potere nel rispetto e nella tutela della salute dei nostri utenti e di tutti i nostri collaboratori“.

Ma non solo: oltre a chiudere gli store sul nostro territorio, l’azienda ha deciso anche di annullare ufficialmente il Mi Fan Festival previsto per il prossimo 6 aprile 2020. Si tratta di una ricorrenza estremamente importante per la compagnia e per i tanti fan del brand cinese, soprattutto quest’anno che ricorre il decimo anniversario della fondazione.

Nonostante il Mi Fan Festival rappresenti un momento fondamentale per il nostro brand – dichiara Davide Lunardelli, Head of Marketing Xiaomi Italia –, abbiamo deciso di agire con senso di responsabilità annullando l’evento insieme a tutte le altre manifestazioni fisiche in programma per le prossime settimane, ma stiamo lavorando a nuove idee per stupire comunque i nostri fan in quella occasione“.

Però, nonostante ciò, l’azienda sottolinea che non mancherà di celebrare il Mi Fan Festival e che riserverà interessanti promozioni e sorprese per ringraziare i tanti appassionati del marchio cinese.