Dopo Milano, Bergamo, Venezia, Roma, Catania e più di recente Caserta, Xiaomi ha deciso di fare tappa anche a Firenze con un nuovo Mi Store ufficiale, anche se questa volta non ci sono stati annunci ufficiali altisonanti nelle settimane precedenti, né iniziative particolari per celebrarne l’apertura.

Il diverso modus operandi che Xiaomi ha deciso di adottare questa volta è presto spiegato: non si tratta del classico Mi Store che ci siamo ormai abituati a conoscere, nel senso che non è un intero negozio dedicato esclusivamente agli innumerevoli prodotti del brand cinese e dei numerosi altri che affollanno il suo sconfinato universo. In questo caso, infatti, ci troviamo di fronte ad una semplice e più piccola area dedicata all’interno di un negozio più grande e più precisamente del concept store “Culla“, situato a Firenze in via Cavour 172.

Il negozio in questione è stato inaugurato nei giorni scorsi da Globally Group, un’azienda avente sede a Sesto Fiorentino con una dirigenza di origini cinesi e che ha stretto una partnership con Xiaomi. Sul sito ufficiale proprio di Globally Group si legge infatti testualmente che “Sempre nell’ambito retail, Globally Group e Mi Store Italia hanno siglato una partnership esclusiva per l’apertura di punti vendita Xiaomi sul territorio italiano.

A questo proposito è interessante notare l’utilizzo del plurale: sebbene quello di Firenze sia, con ogni probabilità, il primo, potrebbero presto aggiungersene molti altri. Insomma, il processo di capillare espansione di Xiaomi sul territorio nazionale dovrebbe passare non più unicamente dall’apertura di Mi Store monomarca, ma anche di negozi strutturati in questo modo.

Va comunque fatto notare che si tratta di una partnership ufficiale e infatti i prodotti in vendita nel nuovo Store di Xiaomi a Firenze, presenti in buona varietà anche se lo spazio a disposizione è minore rispetto a quello dei Mi Store, presentano i prezzi ufficiali che già conosciamo.

Vi trovate a Firenze? Avete già avuto modo di visitare questo negozio? Fatecelo sapere nei commenti.