Xiaomi lancia in Cina Mi Rabbit Children’s Watch 2S, uno smartwatch per bambini dotato di un display touch a colori da 1,3 pollici con una risoluzione di 240×240.

Il dispositivo indossabile di Xiaomi presenta degli  spigoli smussati e si adatta comodamente al polso, inoltre è impermeabile IPX8, quindi non è necessario togliere l’orologio quando si lavano le mani o si gioca con l’acqua.

Mi Rabbit Children’s Watch 2S è in grado di individuare con precisione la posizione dell’utente, indipendentemente dal fatto che si trovi all’interno di grandi centri commerciali, in stazioni ferroviarie o persino negli aeroporti.

Lo smartwatch per bambini integra un assistente AI con supporto vocale che mette a disposizione le principali funzionalità offerte dagli assistenti virtuali come riproduzione musicale, chat e risposte a domande enciclopediche, inoltre il dispositivo può essere silenziato durante le lezioni tramite l’app MiTu, mostrando solo l’ora e i messaggi di SOS.

La batteria integrata da 600 mAh abbinata al chip a bassa potenza dello smartwatch permette di raggiungere fino a 7 giorni di autonomia in standby con una singola carica.

Lo smartwatch Mi Rabbit Children’s Watch 2S è acquistabile da oggi nello store cinese di Xiaomi al prezzo di 199 yuan, corrispondenti a circa 25 euro al cambio attuale, e nel complesso si tratta di un orologio per bambini relativamente solido e con sufficienti funzionalità offerto a prezzo economico.

Vai a: Ed ecco Mi Watch, ufficiale: il primo smartwatch di Xiaomi costa abbastanza