Lo Xiaomi Mi Outdoor Bluetooth Speaker è stato lanciato in maniera ufficiale a settembre 2019, ma è di queste ore la notizia che la compagnia ha in serbo una versione più compatta e portatile dello speaker Bluetooth. Questo prende il nome di Xiaomi Mi Outdoor Bluetooth Speaker Mini, ed ha dalla sua un design sobrio, minimal, con un piccolo accento di colore – troviamo lo stesso cordoncino per il trasporto di colore arancione – ed un prezzo di listino aggressivo.

Xiaomi Mi Outdoor Bluetooth Speaker Mini: scheda tecnica

Nella introduzione dicevamo quindi che il nuovo Xiaomi Mi Outdoor Bluetooth Speaker Mini ha un aspetto simile a quello del fratello maggiore. Effettivamente è così, con la basetta in resistente plastica liscia e una piccola maglia in tessuto industriale pensata per offrire riparo e protezione allo speaker integrato.

xiaomi mi outdoor bluetooth speaker mini

Al suo interno è presente un modulo Bluetooth 5.0, una batteria da 2000 mAh, una porta USB Type-C e tecnologia per la cancellazione dell’eco; il tutto in un prodotto che non supera i 190 grammi di peso ed ha un ingombro decisamente contenuto grazie alle dimensioni da 86 x 86 x 45 mm.

Secondo quanto dichiarato da Xiaomi, il Mi Outdoor Bluetooth Speaker Mini è in grado di garantire un’autonomia di circa 10 ore al 60% del volume. È inoltre molto interessante la certificazione IP55 contro la polvere e l’acqua.

Il cordoncino in tessuto lo rende infatti un compagno di viaggio estremamente interessante. Può essere facilmente risposto al di sotto di un sellino da bicicletta grazie ad un semplice moschettone, oppure agganciato alla fibbia di uno zaino per portarselo dietro durante una scampagnata in montagna.

È inoltre presente la possibilità di accoppiare un ulteriore speaker (stesso modello) per creare un ponte stereo in tutto e per tutto.

Xiaomi Mi Outdoor Bluetooth Speaker Mini: prezzo e disponibilità

Il Mi Outdoor Bluetooth Speaker Mini di Xiaomi è in vendita su Mi Mall al prezzo di 99 yuan, circa 13 euro.