Stando a quanto si apprende dal database del Bluetooth SIG, Xiaomi potrebbe presto lanciare un nuovo altoparlante il cui nome ufficiale dovrebbe essere Mi Outdoor Bluetooth Speaker.
In base a quanto suggerisce il suo nome, questo altoparlante potrà essere utilizzato all’esterno, quindi dovrebbe avere una classificazione IP ed essere quantomeno a prova di schizzi d’acqua (probabilmente vanterà anche un design “robusto”).
Lo speaker in questione è stato inserito nel database del Bluetooth SIG il 5 luglio 2019 e la certificazione afferma che può contare sul supporto Bluetooth 5.0. Ad oggi Xiaomi non dovrebbe avere rilasciato speaker con Bluetooth 5.0 sotto il brand Mi e questo, pertanto, potrebbe essere il primo.
Ricordiamo che Xiaomi commercializza diversi speaker con vari design, alcuni rilasciati sotto il marchio Mi mentre altri sono di piccole aziende che fanno parte del suo ecosistema. Inoltre, il colosso cinese vende anche gli altoparlanti di Sony, Marshall e Sonos nel suo negozio online Youpin.