Dall’India arriva la notizia del lancio da parte di Xiaomi di un nuovo altoparlante Bluetooth portatile: stiamo parlando di Xiaomi Mi Outdoor Bluetooth Speaker.

Si tratta di un piccolo speaker Bluetooth che si caratterizza per un design curato ed una scocca con certificazione IPX5 per la resistenza all’acqua, l’ideale per un utilizzo in esterni senza farsi troppe preoccupazioni.

Xiaomi Mi Outdoor Bluetooth Speaker

Le principali caratteristiche di Xiaomi Mi Outdoor Bluetooth Speaker

Tra i punti di forza di Xiaomi Mi Outdoor Bluetooth Speaker troviamo un altoparlante da 5W che dovrebbe garantire una discreta qualità dei bassi, un sistema che adotta uno strato in fibra canadese per limitare le vibrazioni e rendere il suono più naturale e chiaro, il supporto allo standard Bluetooth 5.0 con apposita funzione per rispondere a una chiamata o terminarne una con un tasto.

Tra le altre feature del nuovo altoparlante di Xiaomi troviamo il supporto agli assistenti vocali su Android e iOS con il tocco di un tasto, dimensioni contenute con un’apposita corda ad anello per semplificare il suo trasporto e una batteria da 2.000 mAh che dovrebbe garantire fino a 20 ore di autonomia.

Il nuovo speaker di Xiaomi è disponibile soltanto sul suo sito in India ad un prezzo pari, al cambio, a circa 18 euro.