Xiaomi Mi MIX è stato presentato ieri dalla casa cinese e ha subito catturato l’attenzione di tutti noi, principalmente a causa della quasi totale assenza di cornici superiori e laterali (anche se leggermente più pronunciate rispetto ai render); ora vi sveliamo le origini del suo nome e vi mostriamo una comparazione dimensionale con molti dei dispositivi più popolari in commercio.

Sun Peng, Direttore del Product Planning di Xiaomi, ha rivelato che MIX non è altro che l’acronimo di “Made in Xierqi”, zona dove pare che la compagnia cinese sposterà i suoi uffici: nominare in tal modo lo smartphone suggerisce in un certo senso che esso provenga “dal futuro”.

xiaomi-mi-mix-nome

Passiamo ora al confronto delle dimensioni: il fatto che lo schermo ricopra addirittura il 91,3% della parte frontale non significa necessariamente che lo smartphone sia compatto; i 6,4 pollici si fanno sentire, ma come potete vedere Mi MIX non è poi così tanto più grande di un iPhone 7 Plus o di un LG V20 (perlomeno in altezza).

Vi piacerebbe mettere le mani su uno Xiaomi Mi MIX vero? Purtroppo sarà molto difficile vista anche la tiratura limitata. Xiaomi, comunque, sta già preparando una versione di colore bianco, nonostante non abbia intenzione di lanciare Xiaomi Mi MIX nei mercati fuori dalla Cina.

white-xiaomi-mi-mix-leak_1