Lo Xiaomi Mi MIX Alpha è senza dubbio uno degli smartphone più interessanti tra quelli annunciati nel corso del 2019, merito del suo design assolutamente fuori dal comune.

Tra i punti di forza di tale device e sui quali si è soffermato molto il produttore vi è anche il comparto fotografico, che può contare su un sensore principale da 108 megapixel e nelle scorse ore su Weibo sono stati pubblicati i primi scatti di prova realizzati con lo smartphone.

Anche se non è possibile giudicare la qualità di un comparto fotografico da due scatti, le foto in questione sembrano leggermente sfocate (come se l’esposizione fosse troppo elevata) e una ragione potrebbe essere che il sensore è stato studiato per dare il meglio di sé in condizioni di scarsa luminosità (vengono combinati i pixel in modo che quattro fungano da un singolo pixel più grande, portando la risoluzione da 108 a 27 megapixel) e non in quelle di luce intensa.

Inoltre, dato che si tratta del primo telefono a utilizzare il sensore da 108 megapixel ultra-wide di Samsung, non esiste un campione con cui operare un confronto.

In sostanza, per scoprire quelle che sono le sue potenzialità bisognerà avere ancora pazienza.